Vai alla Home page

 

 

con il contributo di


Zenit - Consorzio Servizi Integrati

Consorzio Servizi Integrati


Habitare - Un gruppo...illuminato!

un gruppo...illuminato!

Quesiti per la giuria

In quesiti a cui la Giuria sarà chiamata a rispondere sono nove:

1. Nella fase post-acuta precoce quali sono le modalità più appropriate per la gestione delle menomazioni parossistiche e delle complicanze?

2. Nella fase post-acuta precoce quali sono le modalità più appropriate per lo svezzamento dai presidi e il raggiungimento della autonomia respiratoria, nutrizionale e sfinterica?

3.
Quali sono le modalità cliniche e strumentali più appropriate per la definizione di diagnosi e prognosi nei pazienti in stato vegetativo o a basso contenuto di coscienza e quali gli indicatori per il monitoraggio?

4.
Quali sono i trattamenti farmacologici più efficaci e le modalità riabilitative più appropriate per favorire il recupero dell’interazione con l’ambiente e prevenire le complicanze?

5.
Quali sono le modalità più appropriate per la valutazione ed il trattamento delle menomazioni e disabilità senso motorie e la gestione delle complicanze muscolo-scheletriche?

6.
Quali sono le modalità più appropriate per la valutazione e il trattamento delle menomazioni e disabilità cognitivo-comportamentali?

7.
Quali sono le modalità organizzative più efficaci per migliorare l’outcome funzionale del paziente?

8.
Quali sono le modalità più appropriate per garantire una corretta informazione e il coinvolgimento attivo nel progetto riabilitativo del paziente e dei familiari?

9.
Quali sono i quesiti a cui la ricerca deve ancora rispondere?