Vai alla Home page

 

 

con il contributo di


Zenit - Consorzio Servizi Integrati

Consorzio Servizi Integrati


Habitare - Un gruppo...illuminato!

un gruppo...illuminato!

Evento preparatorio alla Consensus Conference III

TREVI - FOLIGNO, 3-4-5 DICEMBRE 2009

La Buona pratica clinica nell'intervento riabilitativo in fase acuta e post-acuta precoce nelle persone con grave cerebrolesione acquisita


IL TEMA
Il tema focalizza l’attenzione sulla fase riabilitativa acuta della persona con grave cerebrolesioni acquisita. Questa fase focalizza la presa in carico precoce nei reparti per acuti e nei reparti ospedalieri di riabilitazione intensiva che ricoverano pazienti ancora non stabilizzati clinicamente.
L’evento sarà articolato in 2 fasi, una precongressuale che vedrà gruppi di infermieri impegnati in questi trattamenti discutere degli aspetti di loro competenza in questa fase clinica il 3 dicembre e una congressuale in plenaria che inizierà il 4 dicembre dalle 9.00 alle 20  per finire il 5 dicembre dalle 8.30  alle 13.00.

METODOLOGIA GENERALE DELL’EVENTO
In preparazione della 3° Consensus Conference l’evento di Foligno ha lo scopo di focalizzare la realizzazione e le criticità attuali dell’approccio riabilitativo. A questo scopo, ispirandosi ai quesiti generali posti alla Giuria della 3° CC,  viene proposta una modalità di discussione generale tra la visione del medico che gestisce il paziente in fase acuta e il fisiatra con il team riabilitativo che si debbono occupare di massimizzare la potenzialità di recupero. Per questa ragione gli interventi saranno organizzati come una relazione a 2 voci gestita da un discussant. Alla fine dell’evento dobbiamo avere delle sintesi che dovranno diventare patrimonio documentale e culturale per la consensus finale.

> Scarica il programma

> Scarica la scheda di iscrizione